- Questo evento è passato.
Roadshow | Servizi Pubblici Locali e Politica Regionale | 1° appuntamento SERGIO CHIAMPARINO
2 Maggio 2019 alle 10:00 - 11:30
GratuitoInizia il 2 maggio 2019, con la collaborazione di UTILITLIA e dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili, il roadshow di Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta con i candidati alle elezioni regionali del Piemonte.
I quattro incontri previsti hanno l’obiettivo di avviare un dialogo diretto tra le Utilities ed i candidati sui temi dello sviluppo dei Servizi Pubblici Locali di rilevanza industriale (Ambiente, Acqua, Energia, Trasporti).
Costituiranno anche l’occasione per la presentazione dei POSITION PAPER di Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta sul Sistema Regionale di Gestione dei Rifiuti e sul Sistema Regionale del Traporto Pubblico Locale.
Il primo appuntamento è previsto il 2 maggio 2019 con Sergio Chiamparino (PD) Presidente uscente, sostenuto da una coalizione di centrosinistra (Partito Democratico, Liberi Uguali Verdi, Moderati per Chiamparino, Italia in Comune, Chiamparino per il Piemonte del Sì).
Gli incontri sono dedicati alle utilities, ai sindaci, ai rappresentanti delle istituzioni locali e dei territori, al mondo delle associazioni professionali ed ambientaliste e a tutti i consumatori.
L’incontro sarà introdotto da Sandro Baraggioli, Presidente di Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta e da Giordano Colarullo, Direttore Generale di Utilitalia, con la moderazione di Gabriele Guccione giornalista del Corriere della Sera.