- Questo evento è passato.
WEBINAR: Aggiornamento sugli strumenti di finanziamento e sugli adempimenti connessi con l’emergenza COVID-19
4 Dicembre 2020 alle 9:30 - 12:30
Prosegue il ciclo di webinar organizzati dal Coordinamento CONFSERVIZI NORD OVEST in collaborazione con l’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI TORINO, la FONDAZIONE PIERO PICCATTI-ALDO MILANESE, UTILITALIA e FONSERVIZI destinati ad approfondire le implicazioni derivanti da alcune delle principali misure di sostegno alle imprese connesse con l’emergenza COVID-19.
Premessa
Le rilevanti problematiche che stanno caratterizzando questo momento storico (e non solo a livello italiano) comportano per le imprese la necessità di dover valutare la permanenza degli equilibri economico-finanziari e patrimoniali anche in ottemperanza dell’art.2086 c.c.
Si è ritenuto quindi opportuno organizzare l’incontro formativo ad ampio contenuto pratico-operativo. Tratteremo, da un lato, l’accesso a nuove risorse finanziarie che transita attraverso gli strumenti e le misure a sostegno delle imprese così come emanati dalla legislazione a seguito dell’emergenza COVID 19, dall’altro, una puntuale seppure sintetica analisi della tenuta del Patrimonio sociale e delle correlate responsabilità. L’essere tenuti a dotarsi di adeguati assetti e la redazione del bilancio al 31.12.2020 comporteranno l’obbligo di informare in Nota Integrativa le scelte di gestione adottate comportando di conseguenza profili di responsabilità.
Webinar valido per il riconoscimento dei crediti formativi agli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Codice evento 177888 – per FPC: 1 credito mat. C.4.5, 1 credito mat. C.4.1 e 1 credito mat. D.3.26 – per FRL: 1 credito mat. B.5.1 e 1 credito mat. C.2.16