- Questo evento è passato.
PNRR e investimenti nei Servizi Pubblici Locali
21 Luglio 2021 alle 11:30 - 13:30
GratuitoIncontro pubblico in presenza in occasione della 62^Assemblea dei Soci
Nei settori dell’ambiente, dei trasporti, dell’acqua e dell’energia sono numerosi ed importanti i progetti proposti dalle aziende dei Servizi Pubblici Locali piemontesi e valdostane a valere sul Recovery Fund.
Si tratta di investimenti non solo conformi con le raccomandazioni dell’Unione europea e realizzabili nei tempi previsti, ma soprattutto in grado di produrre, a livello regionale e nazionale, un impatto significativo sulla crescita economica e sociale dei territori.
L’incontro vuole sottolineare la volontà del sistema associativo regionale di dare seguito alle proposte che già a livello nazionale, la Confederazione nazionale CONFSERVIZI e le Federazioni nazionali UTILITALIA ed ASSTRA hanno presentato al Senato della Repubblica nell’ambito delle audizioni tenutesi lo scorso mese di marzo. Proposte che nel loro complesso valgono circa 25 miliardi di euro, con un impatto dell’1,47% sul PIL e 285 mila nuovi occupati.
I lavori si svilupperanno a partire dalla presentazione di 2 nuovi Position Paper che ci permetteranno di approfondire i temi legati alle sfide e alle opportunità per una gestione efficiente dei rifiuti in Piemonte nonché la definizione di indicazioni per la pianificazione del trasporto pubblico in scenari post-Covid.
Sarà l’occasione per confrontarsi sullo sviluppo di Servizi Pubblici Locali sempre più efficienti, moderni e sostenibili. Ne discuteremo direttamente con esponenti del Ministero della Transizione Ecologica, con gli Assessori e le direzioni regionali all’Ambiente e ai Trasporti, con i vertici delle nostre Federazioni nazionali e delle nostre imprese associate.
Programma
Iscrizione gratuita obbligatoria
Per partecipare VIA WEB fai clic sul bottone “PRENOTA IL TUO POSTO PER PARTECIPARE VIA WEB”
prenota il tuo posto per partecipare via web