L’Emilia Romagna entra nel Coordinameto Confservizi Nord Italia. Firmato a Ecomondo 2024 il protocollo

I ‘confini’ delle Confservizi del Nord Italia si allargano ancora! L’ufficialità non poteva che arrivare a Rimini a Ecomondo, durante uno dei maggiori appuntamenti internazionali che vedono tra i protagonisti le imprese dei servizi pubblici locali, impegnate a confrontarsi sui temi della transizione ecologica, dell’economia circolare e sostenibilità ambientale. E’ qui infatti che sono state poste le prime firme che hanno dato vita alla rete.

Al Coordinamento Nord Italia’ già sottoscritto da Confservizi Lombardia, Confservizi Piemonte e Valle d’Aosta, Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia e Confservizi Liguria si unisce ora, anche Confservizi Emilia Romagna.

Si rafforza così il Coordinamento Confservizi Nord Italia, quello spazio di condivisione e programmazione tra le Associazioni regionali che promuove azioni comuni a favore delle imprese associate, valorizzando, allo stesso tempo, in modo complementare e sinergico, la collaborazione tra il sistema delle Federazioni nazionali (ASSTRA e Utilitalia) e il sistema delle Confservizi regionali.

Unire le forze ha consentito in questi anni alle Confservizi regionali di creare sinergie e collaborazioni, dove le risorse, le competenze e le conoscenze di ciascuna organizzazione hanno generato valore per tutti. Attraverso la creazione di questa rete è stato possibile facilitare lo scambio di informazioni, condividere best practices e soluzioni innovative in diversi ambiti, fare formazione trasversale sulle principali novità normative o innovazioni tecnologiche.

Alla firma:
Yuri Santagostino, Presidente Confservizi Lombardia
Sandro Baraggioli, Presidente Confservizi Piemonte
Salvatore Benigno, Vicepresidente Confservizi Veneto FVG
Gianni Bessi, Presidente Confservizi Emilia Romagna
Giovanni Battista Raggi, Confservizi Liguria
Giordano Colarullo, Utilitalia

Cerca nel sito

Contatti

Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta
corso Siccardi, 15 – 10122 Torino

Email segreteria@confservizi.piemonte.it
Tel. 011.532929